Esselunga, come ottenere i Punti fragola: ecco a quale risparmio si accede

Ecco di cosa si tratta l’iniziativa di raccolta punti della nota catena di supermercati e come scegliere tra risparmio e i premi del ricco catalogo

Non v’è dubbio che i supermercati rappresentano i luoghi del risparmio per eccellenza, più di quanto, in altri termini, lo sono le banche al risparmio stesso. D’altronde, la domestica economia del portafoglio conosce la filosofia secondo la quale è la somma che fa il totale e che i piccoli importi fanno il capitale. Ebbene, gli assidui frequentatori del supermercato sanno come concretizzare e razionalizzare la spesa, che per sua natura, trattandosi di nutrizione, implica un approvvigionamento continuo.

L’esercizio in anni di abitudini porta a districarsi senza difficoltà nella matassa di offerte che affollano i periodici volantini, dritti dritti giunti sul tavolo della cucina. Per le famiglie, questo tran tran ha un significato tutto particolare, dal momento che il riflesso economico è evidente alla luce del nutrito numero dei componenti. Parallelamente, occorre dirlo, di fronte alle vicissitudini prodotte dai rincari degli ultimi tempi, molte catene della grande distribuzione si stanno prestando a venire incontro alle esigenze di spesa dei loro clienti.

Esselunga, i Punti fragola: a cosa servono e come si risparmia

Di certo, anche nelle circostanze attuali resta un efficace strumento di fidelizzazione la tradizionale raccolta punti. Oggigiorno, l’accumulo di punti verte ancorché sull’ottenimento di vari livello di sconto, oltre che sul regalo di veri e propri prodotti (generalmente legati alla cucina, ma non solo). Inoltre, non c’è raccolta punti senza carta fedeltà: plastificata e magnetizzata come una carta bancomat. Una delle iniziative più interessanti, in tal senso, viene da Esselunga.

I punti fedeltà si chiamano Punti Fragola e sono accumulabili tramite la carta Fidaty. Il loro utilizzo pone di fronte a tre opzioni d’utilizzo: ricevere uno sconto alla cassa; raggiungere uno dei premi del catalogo premi Esselunga; e e partecipare ai concorsi Esselunga. Presentando la carta Fidaty (si ottiene gratuitamente) si ricevono  2 punti Fragola per ogni euro speso oltre i primi 5 euro sullo scontrino. La raccolta si svolge in negozio, come online, al Bar Atlantic, alle profumerie Esserbella e nei negozi laEsse.

In palio i premi del catalogo Fidaty, aggiornato ogni sei mesi. Raggiunti 3000 punti Fragola, si ottengono 27 euro di sconto, consumabili parzialmente o totalmente sulla stessa spesa. Alcuni prodotti selezionati danno in regalo Punti Fragola, triplicandoli in caso si acquistino 2 di questi prodotti. Altri “acceleratori” di punti sono le promozioni Esselunga. Si possono accumulare praticamente all’infinito, fino ad aprile 2026, ma il loro utilizzo, oltre a scegliere di ricevere un voucher spesa, da la possibilità di donarli per sostenere la ricerca e l’ambiente, secondo gli accordi presi con le organizzazioni da Esselunga.

 

Gestione cookie