Quarto punto vendita nella Capitale. Esselunga apre nel quartiere Parioli e il riscontro da parte dei cittadini è già al di sopra delle attese.
Per gli affezionati Esselunga è sinonimo di qualità. E soprattutto di ottimo rapporto qualità prezzo. Il quarto punto vendita di Roma aprirà ufficialmente il 6 settembre 2023. Ad attenderlo centinaia di residenti della zona Parioli. Il supermercato aprirà i battenti in viale Liegi, una delle strade che attraversa i quartieri Pinciano e Parioli, tra i più rinomati di Roma. Il formato è di dimensioni medie per il megastore. Cinquecentosessanta metri quadri. Più piccolo del superstore sulla Prenestina, ma più grande dei due punti vendita La Esse, un formato ridotto per il centro storico, in via Tomacelli, dietro Piazza di Spagna, ed in Via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati, una delle vie commerciali più importanti di Roma.
Il nuovo supermercato non tradirà le attese dei suoi clienti. Negli anni Esselunga si è distinto per la qualità e la quantità di referenze sui prodotti. A Milano è già leader del settore. A Roma intende ampliare la sua fetta di mercato. Difatti Esselunga non è ancora così partecipato nella Capitale. Il punto vendita più rappresentativo, quello della Prenestina, è posto in un quartiere piuttosto periferico, che è adatto per chi vive lì vicino, meno per chi viene dall’altra parte della città. Specie considerando la difficile viabilità della Capitale.
È stato annunciato a suon di tromba il superstore di Viale Liegi. Le medie dimensioni forse non permetteranno di essere fornito quanto il megastore di via Prenestina. Tuttavia i due quartieri sono profondamente differenti, così come lo sono gli abitanti. Esselunga versione Parioli dovrà adattarsi alla clientela ricercata del quartiere, e probabilmente ha già studiato un piano d’azione per questo. Potrebbe diventare il gruppo di supermercati di riferimento della città.
Finora nella capitale spopola Lidl. Che fa parte di un circuito leggermente differente. Difatti Lidl si trova nel circuito dei discount, mentre Esselunga dei supermercati. la differenza fondamentale è nelle referenze. I discount, almeno sulla carta, dovrebbero prediligere i prodotti no logo, ovvero di aziende il cui marchio non è famoso e non è pubblicizzato. Risparmiando sul marketing, possono permettersi di praticare dei prezzi inferiori. Mentre nei supermercati – come Esselunga – si trovano le marche più note, con l’aggiunta di qualche prodotto firmato dalla catena alimentare stessa.
Il punto vendita di viale Liegi, oltre al banco gastronomia, fornirà ai clienti la possibilità di acquistare un pasto caldo già pronto. Una buona prospettiva per un quartiere in cui lavorano molti professionisti e impiegati. Inoltre, Esselunga già da tempo ha attivo un servizio di spesa online, che con un minimo di 100 euro prevede la consegna gratuita a domicilio.
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