Esce da un locale e urina su un’auto: 28enne massacrato di botte è in coma

Un altro fine settimana di tragedia. Nella notte tra lo scorso venerdì e sabato, un 28enne è stato selvaggiamente picchiato. Ora si trova in coma.

ragazzo in coma lite fuori dal locale
Soccorsi (Foto da Adobe – Canva) – romatube.it

Non solo le stragi del sabato sera. Non solo le morti di vite giovani, spezzate da un incidente stradale a causa della guida a notte fonda in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Sono numerosi anche i casi in cui si rischia la vita per una ‘bravata‘. Ed è proprio ciò che è successo in provincia di Padova lo scorso fine settimana, nella notte tra il primo ed il 2 settembre, rispettivamente venerdì e sabato. La dinamica dei fatti non è ancora chiara. Il 28enne al momento si trova in coma. Le sue condizioni, all’arrivo dei soccorsi, fin da subito sono state considerate molto gravi. È entrato in ospedale con il codice rosso, che significa imminente pericolo di vita.

Il giovane ha perso i sensi sotto una raffica di pugni che gli è arrivata da un altro ragazzo, furi dal disco pub Tropicana, a San Giorgio delle Pertiche, in provincia di Padova. Evidentemente i colpi alla faccia hanno intaccato alcune funzioni cerebrali, con possibile emorragia interna. Ma è un’ipotesi. La prognosi è ancora riservata ed i medici prendono tempo per scioglierla. Con tutta probabilità i prossimi giorni saranno fondamentali.

La ricostruzione dei fatti

Il 28enne della provincia di Padova era nel disco pub Tropicana a San Giorgio delle Pertiche. Il giovane magazziniere si era recato lì con amici e parenti per festeggiare l’acquisto della nuova auto. A quanto pare il 28enne, visibilmente ubriaco, è uscito dal locale per fare pipì su un’auto. Ed a questo punto le versioni sono contrastanti.

ragazzo in coma lite fuori dal locale
Ambulanza (Foto da Adobe – Canva) – romatube.it

Alcune testimonianze, riportate dal giornale “Il Mattino di Padova”, hanno riportato che tutto il gruppo era molesto e la maggior parte di loro era ubriaco. La famiglia del giovane invece smentisce questa versione. Fatto sta che il gesto di fare pipì su un’auto ha infastidito qualcuno al punto da andare dal 28enne e colpirlo con una raffica di pugni, fino a farlo svenire. Il ragazzo si trova in coma farmacologico. L’episodio è arrivato alla cronaca solo oggi.

Le stragi del sabato sera

ragazzo in coma lite fuori dal locale
Posto di blocco (Foto da Adobe – Canva) – romatube.it

Anche se non si tratta della classica strage del sabato sera, dove purtroppo migliaia di giovani perdono la vita ogni anno, questo episodio ricorda ancora una volta quanto gli eccessi del fine settimana possano essere dannosi, fino a diventare letali. Sotto effetto di alcol e stupefacenti l’aggressività, la rabbia ed i deliri di potenza emergono senza troppe inibizioni. Purtroppo negli ultimi anni si è incrementato il fenomeno del binge drinking tra i giovani. Ovvero il consumo di numerose bevande alcoliche in un tempo piuttosto breve.

Gestione cookie