Gli odori sgradevoli provenienti dal fondo del wc sono un problema molto comune: scopriamo il mix per eliminare la puzza in bagno.
Il cattivo odore in bagno è una costante che perseguita gran parte dei cittadini. La puzza proviene soprattutto dal fondo del water, ma non solo, anche dagli scarichi del lavandino, del bidet e della doccia. Ciò è determinato da vari fattori, come ad esempio le incrostazioni, la sporcizia accumulata nel tempo e che finisce proprio nelle tubature, e nella rete idrica della casa.
La puzza in bagno coinvolge sia i bagni ciechi, quindi senza finestra, che quelli dotati di finestre. Arieggiare è sempre la cosa migliore da fare, ma il problema dei cattivi odori si deve combattere in altro modo. Prima di tutto, la pulizia e l’igienizzazione periodiche sono essenziali. I bagni si riempiono di batteri, sono covo di germi, perciò occorre sempre prestare attenzione alla loro pulizia generale.
Come mantenere un ambiente pulito e profumato? Ci sono tantissime opzioni e numerosi prodotti che si possono sfruttare. In questa sede ne consigliamo due, in particolare. Due semplicissimi ingredienti in grado di eliminare tutti gli odori più sgradevoli provenienti dal wc. Quali? Si tratta di due comuni ingredienti che tutti noi abbiamo in casa: bicarbonato di sodio e aceto di vino bianco.
Conosciamo tutti le proprietà del bicarbonato e dell’aceto di vino bianco, tanto che sono ingredienti utilizzati in mille modi diversi nelle pulizie domestiche. Le capacità pulenti, sbiancanti, igienizzanti, e neutralizzanti degli odori, di questi due prodotti, sono conclamate. Basta semplicemente mischiarli tra loro per dare vita a un detergente dagli effetti incredibili. Ma come procedere?
L’aceto agisce come disincrostante e come anti calcare, mentre il bicarbonato di sodio come sbiancante della ceramica e come cattura odori. Dobbiamo miscelare, in parti uguali, aceto bianco e bicarbonato, all’interno di un contenitore, dunque, basta semplicemente versare la soluzione nel water e lasciarla agire per una ventina di minuti. In pochi minuti, il mix agirà, sbiancando il sanitario, neutralizzando i cattivi odori ed eliminando le incrostazioni di calcare.
Trascorso il tempo necessario, e lo capiamo nel momento in cui i due ingredienti, uniti, creano una reazione chimica generando una schiuma frizzantina, possiamo tirare lo sciacquone. Basta mettere in atto questa soluzione, magari una volta alla settimana, per non avere più problemi di puzza in bagno, né incrostazioni. Meglio utilizzare questi prodotti naturali, evitando sostanze chimiche troppo aggressive e nocive per l’ambiente. Invece, per eliminare la puzza di sudore dai capi? Questo è il metodo per averli sempre profumati.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…