Se sei un amante della frittura a Eataly Roma non puoi non provare le specialità della nuova edizione della sagra dedicata proprio al pesce fritto e al baccalà. Tutti gli appuntamenti
Il mese di settembre è appena cominciato ma questo non significa che le sagre e le feste in cui gustare ottimo cibo siano finite. E uno dei punti di riferimento veri e propri per quello che riguarda il buon cibo se sei a Roma o se hai intenzione di fare una capatina nella Capitale in questo fine settimana è il grande multi ristorante Eataly nella sede di via Ostiense, a due passi dalla stazione omonima.
Per questo lungo fine settimana di inizio settembre e un po’ di fine estate c’è un evento che ha il proprio centro nel fritto con una serie di specialità non solo salate ma anche dolci. Il tutto annaffiato da vino o da una birra artigianale. Ecco le informazioni necessarie.
Il baccalà, uno dei piatti tipici della tradizione della cucina romana, può essere gustato fritto e se non vuoi farlo in casa l’alternativa è quella di recarti presso un ristorante o presso una trattoria tipica di cucina romana che lo offre sul menù. Oppure, in questo fine settimana appena iniziato prima dell’avvio della scuola, puoi recarti nella grande sede Eataly Ostiense per una serata a base di prodotti fritti realizzati dai maggiori esponenti dello street food laziale e non solo. Da segnalare per esempio la frittura di mare di Pro Loco Fiumicino e i panini di Stravizio Street Food & Art.
Particolare e da provare il menù offerto da Civa’ Cibo Vagabondo che mescola la tradizione marinara del polpo fritto, quella del baccalà e poi propone una scamorza in carrozza con una sorpresa di pesce. Non tutto però deve essere per forza fritto e Locanda del baccalà, oltre a prodotti con questo pesce, offre anche una ricetta di pasta con i mezzi ziti alla genovese di mare. Per concludere Pasticceria Lisita offre i propri dolci a partire dai babà mentre Gingiro propone maritozzo, tako e bao. Da bere i cocktail alla spina da Classementre oppure i vini al calice del gazebo interno di Eataly.
Un tuffo nel passato viene dal modo che è stato scelto anche quest’anno per gestire gli acquisti all’interno della sagra del pesce fritto. Gli acquisti sono infatti non in denaro direttamente ma attraverso gettoni, ognuno del valore di 2 euro, che possono essere cambiati in cassa. La sagra inizia stasera alle ore 18:30 e chiude a mezzanotte e mezza e andrà avanti fino al 10 settembre con questi stessi orari.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…