Mara Venier vuole lasciare ‘Domenica In’: le motivazioni e i nomi del possibile sostituto. ”Barbara D’Urso ha un contratto in Mediaset fino a gennaio”.
La padrona di casa della domenica di Rai Uno ha rilasciato alcune dichiarazione che hanno preoccupato i numerosissimi spettatori dello storico programma, in onda ogni settimana sul primo canale.
‘Domenica In’ riaprirà i battenti per la nuova stagione, domenica 17 settembre con al timone ancora la conduttrice veneta che ne è la padrona di casa dal 2019 ma con già diverse conduzioni alle spalle negli anni ’90.
Dunque, oramai risulta difficile per gli affezionati del dating show, immaginare l’addio della Venier.
Eppure, stando alle recenti dichiarazioni tutto questo sarebbe possibile e Mara Venier starebbe pensando di lasciare le redini a un suo collega per godersi di più i suoi cari: “È un programma impegnativo, su cui lavoro dieci mesi l’anno e forse è giusto alla mia età che io stia più vicino alla mia famiglia, che passi più tempo con mio marito Nicola, che una parte dell’anno vive a Santo Domingo”, annuncia la conduttrice.
E aggiunge con un velo di ironia: “Voglio godermi il mio amore, anche se leggo che ci stiamo separando, ma non me n’ero accorta”, smentendo ogni rumors.
‘Domenica In’, il toto nome sul possibile sostituto di Mara Venier
Tuttavia i fan, almeno per questo inizio di stagione, possono dormire sonni tranquilli.
La Venier, infatti, tornerà nel salotto di Rai Uno a partire da questa domenica accogliendo già i primi ospiti: i The Kolors, Matteo Bocelli, Carlo e Matteo Garrone e per l’attualità Daniela di Maggio mamma di Giovanbattista Cutolo.
Ma qual è il desiderio più grande di Mara Venier per questa nuova edizione? Quello di intervistare due donne di spicco della politica e della televisione italiana, ora ancor di più al centro dell’attenzione mediatica: Giorgia Meloni e Barbara D’Urso.
“Mi piacerebbe farle una bella intervista, da donna a donna”, ha confessato la Venier a proposito della Premier ma questo desiderio sarà impossibile da realizzare in quanto la Rai ha messo un veto sulle interviste ai politici.
Per quanto riguarda, invece, Barbara D’Urso con cui per anni si è contesa, in termine di share, il pomeriggio televisivo, il progetto sarebbe più attuabile.
“Ho invitato Barbara, il suo contratto scade a dicembre è probabile, spero che lei accetti il mio invito. Mi piacerebbe molto, da gennaio credo che lei potrebbe anche venire. È già stata invitata”, ha confermato la Venier che attende solamente l’inizio del nuovo anno per intervistare la sua ”amica/nemica”, tagliata fuori da Mediaset.
Per quanto riguarda l’addio della Venier a ‘Domenica In’ non è ancora stata ufficializzata alcuna data del suo ritiro anche se molto probabilmente questa sarà la sua ultima stagione. E sulla possibile sostituta non si è voluta sbilanciare: “Non faccio nomi, decideranno i direttori. Qualunque nome facessi sarebbe un torto verso altri colleghi, non è carino”.