Cosa fare a Roma nel week end del 26 e 27 agosto: tutti gli eventi da non perdere

Anche se sembra che l’estate stia per finire c’è ancora molto da fare a Roma anche in questo fine settimana ma se non sai che cosa ecco i principali eventi che si svolgono nella Capitale e nei suoi dintorni

appuntamenti del finesettimana roma
Cibo di strada (foto da Canva) – romatube.it

Il calendario degli eventi estivi prosegue con date che coinvolgono non soltanto l’area del comune di Roma ma anche i comuni limitrofi. E del resto non potrebbe essere che così. Anche se magari il clima tenderà a cambiare rapidamente nel corso delle prossime ore non puoi perderti l’occasione di passare una giornata fuori casa.

E a seconda di ciò che cerchi c’è una vasta gamma di eventi che si svolgono o durante tutto il fine settimana o che occupano le serate. Alcuni di questi eventi ideali per rispondere alla domanda che cosa fare nel weekend sono anche alla portata dei più piccoli ma ce ne sono alcuni, e vale la pena prenderli in considerazione, pensati per gli adulti perché a base di prelibatezze gastronomiche off limits per i bimbi.

Che cosa fare a Roma in questo weekend se vuoi mangiare

L’estate è il momento in cui soprattutto città grandi e piccole, rioni e quartieri danno sfoggio delle loro peculiarità dal punto di vista enogastronomico. Ovunque in Italia ci sono ancora sagre che permettono di assaggiare i prodotti tipici locali. A Roma se hai voglia di provare qualcosa di diverso puoi andare a degustare le birre nella struttura dell’Appia Joy Park che rimane aperto fino al prossimo 28 agosto. Molto interessante è anche l’evento che si tiene invece presso Eataly Roma nella sede di Piazzale 12 Ottobre: Fish and Wine, la rassegna che prosegue fino al 3 settembre per degustare fritture realizzate ad arte.

sagre agosto roma
Bancarelle di cibo (foto da Canva) – romatube.it

Se ti piace il vino e vuoi spostarti da Roma c’è invece da segnalare l’evento previsto tra oggi e domani dalle ore 18:00 alle 23:00 a San Felice Circeo: Circeo diVino. Potrai degustare, assistere a spettacoli di show cooking e immergerti nella bellezza di questa località. A Caprarola fino al primo settembre c’è invece tempo ancora per degustare le nocciole nella sagra dedicata a questi frutti. In particolare domenica 27, oltre a degustare le nocciole potrai assistere alla sfilata dei carri.

Gli spettacoli da non perdere

eventi roma bambini
Bambini (foto da Canva) – romatube.it

Se vuoi qualcosa in cui non necessariamente si debba camminare e mangiare contemporaneamente devi invece provare almeno una volta lo spettacolo di arte e luce che si svolge di notte presso il giardino delle cascate del laghetto dell’EUR: This is Wonderland. Dedicato ai bambini è invece quello che arriva il 27 nel parco acquatico di Zoomarine: lo spettacolo di Lucilla, la beniamina di tutti. Da ultimo da segnalare l’affascinante Notte delle candele a Vallerano che si svolge stasera.

Gestione cookie