Nella giornata di presentazione del palinsesto Mediaset della prossima stagione, il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti doveva aprire i battenti a settembre. Cosa è successo?
Questo 2023 per la televisione italiana è stato un anno di grandi cambiamenti. Mai come in questi mesi, infatti, si sono susseguiti così tanti rumors e indiscrezioni da insospettire i telespettatori, e non solo. Gli stessi autori televisivi, così come i vari personaggi del piccolo schermo, sono stati colti di sorpresa dalla continua evoluzione che sembra non avere fine.
Anche se la Rai ha avuto il suo bel viavai di nomine e volti noti, Mediaset non è stata da meno. Le grosse trasformazioni apportate dal presidente Piersilvio Berlusconi hanno però lasciato illeso la trasmissione Ciao Darwin, con il suo ritorno per l’ultima volta dopo anni di stop. Ma la sua data di inizio sembra aver subito un cambio di programma.
Dal 2019, anno in cui è andata in onda su Canale 5 l’ultima edizione di Ciao Darwin 8, lo stop dell’amata trasmissione ha fatto convincere il pubblico che probabilmente non ci sarebbe stato un gran ritorno. Il palinsesto presentato dall’emittente lo scorso mese, invece, ha smentito queste preoccupazioni con il lancio della nona edizione. Anche se i telespettatori non sono andati molto lontani dal vero.
Come ha affermato lo stesso Paolo Bonolis, presentatore di Ciao Darwin dalla sua apparizione nei palinsesti tv nel 1998, il 2023 sarà l’ultimo anno in cui il programma verrà trasmesso. Proprio per questo ha promesso, insieme al suo fedele compagno di lavoro Luca Laurenti, di aver lavorato duramente per offrire il meglio in questa nona ed ultima edizione.
Se la conferenza di presentazione è partita con il piede giusto, nel corso delle settimane qualcosa dev’essere andato storto. La promo che annuncia l’arrivo di Ciao Darwin 9 fissato al 15 settembre, è infatti sparita dalla programmazione Mediaset. Andata in onda la prima settimana di agosto, la pubblicità è all’improvviso scomparsa causando così parecchie perplessità e curiosità. Cosa sta accadendo?
Anche se i telespettatori vedono soltanto il risultato finale, una trasmissione è il frutto di mesi di lavoro e di idee. Per questo motivo quando era stata la data di inizio di Ciao Darwin 9, prevista per il 15 settembre, sembrava che fosse tutto sotto controllo. Ma la repentina cancellazione della pubblicità dalla rete ha così fatto nascere nuovi dubbi. Un motivo in realtà c’è, ma non è nulla di negativo.
Sembrerebbe, infatti, che la messa in onda del programma sia slittata tra ottobre e novembre. Se i fan della trasmissione speravano in un inizio con il botto della nuova stagione Mediaset, almeno per quanto riguarda Ciao Darwin 9 dovranno aspettare. Il motivo di questo spostamento è in realtà dato da un previsto calo di ascolti. Settembre è infatti il mese in cui tutto ricomincia dopo le vacanze, ma è anche vero che i vari impegni potrebbero distrarre il pubblico dal godersi il ritorno di Ciao Darwin.
Per questo, come spiega anche il giornalista di Dagospia Giuseppe Candela sui suoi profili social, la promo è sparita dai canali Mediaset. Nulla di così torbido come invece si era temuto inizialmente, quando i vari cambiamenti che sta affrontando la rete hanno impensierito il pubblico. Questa retromarcia è solo per abbracciare un pubblico più ampio e permettere alla trasmissione di prosperare quando il pieno autunno è già cominciato. Ciao Darwin è infatti una delle trasmissioni più amate della rete e il suo ritorno sta già mandando in subbuglio il web. Nessun pericolo: “Sta arrivando Ciao Darwin” è dunque solo posticipato.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…