Incredibile all’Olimpico: il portiere dei biancocelesti al 95′ sigla di testa l’1-1 e riprende l’Atletico Madrid che era passato in vantaggio grazie al gol di Barrios.
Un punto che permette alla Lazio di Sarri di guardare il proseguo in Champions League con più serenità. E’ arrivato al 95′ grazie al gol, ormai insperato per i biancocelesti, firmato da Provedel.
Il portiere laziale era stato provvidenziale in più di un’occasione nel corso della gara salvando il risultato ma nei minuti finali della partita è diventato il vero eroe della serata grazie a un colpo di testa che ha permesso ai suoi di raggiungere i colchoneros prima del triplice fischio finale.
I vari tentativi, prima di Luis Alberto, Zaccagni, Immobile e nella ripresa di Cataldi, non sono serviti per superare Oblak. La lazio ha giocato bene a tratti, gestendo il pallone e mostrandosi abile nelle ripartenze.
Il gol degli spagnoli era arrivato al 29′, proprio nel momento in cui la Lazio stava giocando meglio, con una conclusione di Barrios deviata da Kamada e imprendibile per Provedel.
Incredibile gol di Provedel al 95′ che pareggia 1-1
Dopo le prime tre sconfitte in campionato, la Lazio torna a sorridere in Champions grazie alla prodezza di Provedel che non è nuovo al gol. Infatti, già il 7 febbraio del 2020, quando militava nelle file dello Juve Stabia in Serie B, aveva segnato il 2-2 contro l’Ascoli.
E’ stato Mattia Zaccagni a commentare il gol di stasera ai microfoni di ‘Lazio Style Channel‘:
“Ivan stasera ci ha regalato una grande emozione, si vedono raramente, è stato fantastico per il momento visto che è venuto giù lo stadio e anche per il gesto tecnico. Ero incredulo, prima c’era stato un angolo e Ivan aveva fatto gesti alla panchina per chiedere quanto mancasse e poi è andato sull’angolo dopo. Abbiamo fatto una grandissima partita sia sotto l’atteggiamento che dal punto di vista tecnico”.
Anche il tecnico Maurizio Sarri si è unito ai complimenti per il suo portiere:
“A metà traiettoria ho avuto la sensazione che la potesse prendere Provedel. Era una bestemmia non fare punti in questa partita. Il gol è un episodio fortunato, ma non meritivamo di uscire con la sconfitta. Nel primo tempo abbiamo giocato nettamente meglio noi”.