Whatsapp è il social più usato al mondo, ore ed ore passate col cellulare per inviare e leggere messaggi. Ed ecco, che ne approfitta anche la città di Roma, con un proprio canale, per i suoi abitanti.
Davvero una buona notizia per i cittadini di Roma, ovvero, la Capitale aprirà un proprio canale ufficiale su Whatsapp, in cui potranno far parte gli abitanti. Si potranno ricevere notizie, avvisi, avvenimenti, per quanto riguarda la Città Eterna.
Questo canale, sarà sarà attivo e accessibile a tutti gli utenti di Whatsapp, in modo graduale, direttamente sul proprio smartphone attraverso l’applicazione scaricabile sul PC personale.
Whatsapp e Roma
Una novità anche per la città capitolina, dopo la società calcistica della Roma, che pian piano sta inglobando nel proprio gruppo, migliaia e migliaia di tifosi, che potranno sapere tutte le notizie e le informazioni riguardo la squadra giallorossa, in ambito campionato ed Europa League.
Ma i cittadini potranno anche comunicare tra loro? A quanto pare no, poi, l’attivazione della nuova funzionalità sta avvenendo in modo graduale, quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo, per permettere a tutti di far parte di questo nuovo progetto-social.
Che novità di Meta!
Davvero un bel passo avanti, in ambito di comunicazione, attraverso i social, con messaggi che potranno arrivare subito. Altro aspetto positivo, è che il servizio garantirà la privacy non è possibile vedere l’identità di chi entra nei vari canali. Non sarà possibile rispondere però ai vari messaggi che verranno inviati, bensì si potranno fornire dei feedback attraverso le emoticon di Whatsapp.
Al momento si tratta di una sperimentazione di Meta, l’agenzia che controlla anche Facebook ed Instagram, i due social più utilizzati. Al momento, la città di Roma, è l’unico comune in Italia, in attesa di altre novità.