Domani, giovedì 1° Settembre 2023, alle ore 20.00 si chiuderà ufficialmente il calciomercato per le squadre di Serie A. Vediamo insieme tutti i colpi last minute dei club nostrani.
Nonostante il campionato sia già iniziato da due giornate, le varie società calcistiche della massima serie sono ancora a lavoro per rinforzare le proprie rose adoperandosi nel calciomercato. Uno degli ultimi colpi arriva dalla Sardegna: il Cagliari ha ufficializzato l’approdo di Petagna dal Monza. L’attaccante si trasferisce alla corte di Claudio Ranieri in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.
A Formello, sponda Lazio, è atterrato Guendouzi dal Marsiglia. Il centrocampista francese ha già svolto le visite mediche e firmato il contratto. Un’altra buona notizia per i supporters biancocelesti è il rinnovo di contratto di Luis Alberto, il quale si lega ai capitolini fino al 2028. Ritorna poi in Serie A Remo Freuler, centrocampista svizzero che ha vissuto i suoi anni migliori sotto la direzione di Gasperini. L’ex Atalanta si trasferisce a Bologna, dove nella giornata odierna ha svolto le visite mediche. A vestire la maglia felsinea sarà anche Calafiori, terzino ex Roma.
Calciomercato, ultimo giorno per le squadre di Serie A: i colpi last minute
La Roma, dopo aver preso Lukaku, pensa a rinforzare il reparto difensivo: si intensificano infatti i rapporti con Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid, attualmente svincolato.
Nella mattinata odierna, è stato anche ufficializzato il maxi-scambio tra Atalanta e Torino: Zapata e Soppy vestiranno la maglia granata mentre Buongiorno, difensore centrale, farà il percorso inverso. La Dea inoltre ha versato un conguaglio di 8 milioni presso le casse di Cairo. I bergamaschi però non si frenano: fornirà le sue prestazioni a Gasperini anche Holm, esterno a tutta fascia proveniente dallo Spezia.
Niente Lazio per Bonucci come si vociferava da settimane: il difensore ormai ex Juventus, si trasferirà all’Union Berlin, in Germania. Pessime notizie per i milanisti, i quali hanno assistito ad un mercato veramente esaltante: si è bloccata la trattativa con il Porto per l’acquisizione della punta Taremi. La società portoghese infatti avrebbe alzato il costo del cartellino dopo aver trovato l’accordo con il Diavolo. Ora resta da capire se la società rossonera cederà a tale incremento o manterrà il pugno di ferro. Ultima ufficialità: si trasferisce a Genoa Berkan Kutlu, centrocampista centrale in arrivo dal Galatasaray.