I tifosi della Lazio non assistevano ad un calciomercato così convincente da parecchi anni. Nei prossimi giorni si tenterà anche il blitz per Bonucci, al fine di garantire a Sarri un pacchetto difensivo con i fiocchi.
I supporters della Lazio staranno pensando che sia saltata qualche rotella nella mente di Lotito. Scherzi a parte, la Lazio si sta muovendo sul calciomercato in una maniera che non si vedeva da decadi. La perdita di Milinkovic-Savic, trasferitosi all’Al Hilal per una cifra intorno ai 40 milioni, sarà sicuramente sanguinosa. È stato però rimpiazzato con Daichi Kamada, centrocampista nipponico cercato ad inizio mercato anche da Atletico Madrid, Milan e Roma.
È poi arrivato “El Taty” Castellanos, attaccante centrale che ha fatto gran bene con il Girona e che andrà a far rifiatare Ciro Immobile. Isaksen, Rovella e Luca Pellegrini completano attualmente la lista acquisti dei biancocelesti. Non sembra però esser finita qui: con la cessione di Maximiano all’Almeria, si cerca un secondo portiere. Si fa sempre più spazio l’ipotesi Lloris dal Tottenham: le parti sono molto vicine ed a breve si attende la chiusura. L’ultimo colpo potrebbe arrivare dalla Juventus: Leonardo Bonucci è infatti in rotta con i bianconeri e starebbe trattando con Lotito per un suo possibile approdo nella capitale.
Calciomercato Lazio, il blitz per Bonucci: retroscena tra Sarri e Lotito
Bonucci è stato messo fuori rosa dalla Juventus dopo tutto ciò che ha dato con la casacca bianconera sul busto. Il difensore italiano si è appellato all’AIC (Associazione Italiana Calciatori) per tutelare i suoi diritti. D’altro canto, sul proprio sito ufficiale, la Vecchia Signora ha affermato “Juventus Football Club ribadisce con forza la correttezza del proprio operato nei confronti di tutti i calciatori tesserati cui sono riconosciuti e garantiti pienamente tutti i diritti previsti dall’Accordo Collettivo di categoria. Juventus è altresì pronta, nell’ipotesi in cui ciò si rendesse necessario, a difendere la piena legittimità del proprio comportamento nelle sedi competenti“.
Mentre si intensificano i contatti con la Lazio però, sarebbe avvenuta una chiamata telefonica tra Sarri e Lotito, come riportato dal Messaggero. Il tecnico toscano avrebbe espresso la facoltà di non voler nella propria rosa il difensore trentaseienne poiché potrebbe minare la tranquillità dello spogliatoio. Ora la palla passa al presidente capitolino, il quale ha in mano una patata bollente di cui disfarsi il prima possibile.