Brandizzo%2C++parla+la+moglie+di+un+operaio%3A+cosi+ho+scoperto+la+sua+morte+da+Facebook
romatubeit
/brandizzo-parla-la-moglie-di-un-operaio-cosi-ho-scoperto-la-sua-morte-da-facebook/amp/
Cronaca

Brandizzo, parla la moglie di un operaio: cosi ho scoperto la sua morte da Facebook

Published by
Lorenzo Angelini

Il dramma di Brandizzo raccontato dalla moglie di uno degli operai morti sulle rotaie nella notte del 30 agosto. Una tragedia che ha acceso l’attenzione di tutto il paese in piena estate.

La tragedia di Brandizzo nella notte del 30 agosto ci ha colpiti come un tornado su un albero. Continuiamo a non capire che lavorare è alla base della nostra democrazia e la salvaguardia della vita dei lavoratori, di ogni settore, è primaria. Perché uno stato vero difende i propri cittadini, ma anche perché è ulteriormente ingiusto morire sul lavoro. Nei primi sette mesi di questo anno sono già 559 le vittime sul lavoro in tutta Italia. Tutto questo è inaccettabile e non deve passare in secondo piano.

Un’ingiustizia che non colpisce solo le vittime di queste tragedie, ma anche e soprattutto le famiglie delle vittime. Oggi raccontiamo la storia della moglie di Giuseppe Sorvillo, uno dei 5 operai deceduti sul posto di lavoro travolti da un treno. “Ho scoperto che mio marito era morto leggendo il suo nome su Facebook. Ho letto i nomi delle vittime sui social e ho visto quello di Giuseppe. i sono sentita abbandonata dallo Stato.”

Brandizzo solidale: il sostegno alla famiglia dell’operaio

Così racconta Daniela Tommasiello, la moglie di Giuseppe Sorvillo. Suo marito aveva appena ricevuto il rinnovo del contratto, 24 ore prima dell’incidente. Una famiglia che progettava di comprare casa e costruire un futuro. Un futuro che è stato stroncato dalle fredde rotaie della linea. Tutto per una misera paga che cercava di gonfiarsi per i 2,60€ l’ora in più per unire il pranzo con la cena. Tutto sempre più ingiusto.

Oggi Daniela si ritrova sola con due figli a carico, vittime di uno dei traumi più innaturali che esistano, con un lavoro part time al supermercato e una serie di spese da affrontare. Per questo la città di Brandizzo ha deciso di aiutarla. “ma adesso ho un impegno da portare avanti: sostenere con ogni mezzo Daniela e i suoi due bimbi. Hanno necessità urgenti e giornaliere, come qualsiasi famiglia e Giuseppe non c’è più. […], si è aperta una raccolta fondi, che grazie all’impegno dell’associazione Una Finestra su Brandizzo, sta andando avanti e si stanno raccogliendo risorse per questa nostra famiglia che dobbiamo aiutare” così ha esordito Paolo Bodoni, il sindaco di Brandizzo.

Non mancano gli sciacalli però, che, letta la notizia della raccolta fonti, hanno iniziato a spacciarsi per esponenti comunali o dell’associazione sopra citata. Il sindaco mette in allerta la cittadinanza per non cadere vittime di sciacalli che, ad ora, si stanno approfittando della situazione.

Lorenzo Angelini

Classe 1996 romano di Roma, se chiedete di me nessuno mi conosce con il mio nome, ma come Capa, il perché teniamolo un mistero. Studente di Scienze Storiche, Sono una persona appassionata per natura, curioso e sicuramente molto polemico, innamorato perso per la sua città e tutte le sue sfaccettature. Sono cresciuto tra i libri universitari, la politica e il teatro, ma non ho mai abbandonato la passione per la scrittura che è sempre stata una nobile consigliera delle tante attività svolte negli anni. Oggi, in questa redazione, la scrittura continuerà il suo ruolo da nobile consigliera, sperando di essere d’aiuto all’informazione.

Published by
Lorenzo Angelini

Recent Posts

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei, caos e treni in ritardo a Napoli

La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…

1 anno ago

Omicidio Bramucci, ci sono le due sorelle dietro l’assassinio

Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…

1 anno ago

Stefano De Martino rompe il silenzio su Belen: la verità a Belve

L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…

1 anno ago

Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio protagonista di LOL4?

Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…

1 anno ago

Incidente fatale vicino Frosinone: tre giovani vite spezzate in un frontale

Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…

1 anno ago

Lo spot e la polemica, perchè tutti parlano della pubblicità Esselunga

Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…

1 anno ago