Bonus studenti per tutti gli iscritti all’università di Perugia, dal valore di 600 euro e valido anche per le matricole: i requisiti per richiederlo.
C’è un Ateneo in particolare che offre un contributo di 600 euro per tutti gli studenti meritevoli, iscritti all’università, matricole comprese. Si tratta dell’Università per Stranieri di Perugia, Unistrapg, che ha deciso di favorire un ambiente cosmopolita, attirando tanti ragazzi italiani e stranieri, che intendano frequentare l’università, per i corsi di laurea triennale o magistrale.
La data di scadenza per fare domanda per ricevere il contributo è fissata al 31 ottobre 2023, data in cui termina anche la possibilità di immatricolazione per i corsi di laurea per l’anno accademico 2023/2024. Ma questa non è l’unica agevolazione programmata dall’università di Perugia, perché si è deciso per l’esenzione dalla tasse da parte delle famiglie con basso reddito.
L’Università per Stranieri di Perugia fa di tutto per attirare studenti italiani e stranieri, tanto che per il nuovo anno accademico, l’offerta dell’ateneo si arricchisce con tante novità, tutte quante in funzione di un obiettivo preciso: il diritto allo studio da parte di tutti. Gli studenti iscritti all’università, matricole comprese, avranno l’opportunità di accedere ad agevolazioni, bonus, sconti, esenzioni e tanti altri benefit.
L’ateneo conferma il suo impegno nell’integrazione, favorendo l’iscrizione di tanti studenti, italiani e stranieri. Se il reddito ISEE di una famiglia è basso, può rientrare nella categoria No Tax Area, ossia l’esenzione di tasse, e può avere accesso a determinati benefit. Inoltre, sono previste anche altre agevolazioni per tutti gli studenti disabili, mentre è possibile richiedere uno sconto sulle tasse di iscrizione se si e conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.
All’Unistrapg si premia l’impegno e si offrono tante opportunità agli studenti più meritevoli. Ma in cosa consiste il bonus studenti? Questo incentivo è ovviamente connesso al merito accademico, si possono ottenere 600 euro, da spendere in beni e servizi, come per la partecipazioni ad attività culturali, escursioni guidate, abbonamenti a cinema, teatri e musei, corsi di lingua e di informatica, abbonamenti a riviste culturali, abbonamenti per i mezzi pubblici.
Per fare richiesta del bonus, bisogna essere in regola con il pagamento delle tasse, non essere fuori corso e, per gli studenti già iscritti, aver ottenuto almeno 40 crediti formativi nell’anno accademico 2022/2023. Stesso discorso è valido per le matricole, le quali dovranno raggiungere i 40 crediti entro il mese di febbraio 2024. Una volta raggiunti i crediti, l’ateo penserà a erogare la cifra del bonus.
L’Unistrapg offre grandi opportunità a tutti i ragazzi, i quali hanno la possibilità di studiare in un ambiente multiculturale e plurilingue, e possono scegliere numerose materie e percorsi di tirocinio. Per ulteriori informazioni, il consiglio è quello di contattare il Servizio Orientamento dell’Ateneo stesso. Qui parliamo delle agevolazioni a scuola e all’università, destinate a tante famiglie, mentre in questo articolo troviamo la classifica delle migliori università in Europa. In discesa gli atenei romani.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…