Berrettini, brutto infortunio agli US Open: cade a terra. Come sta ora

L’infortunio di Matteo Berrettini in diretta TV, durante una partite agli US Open, ha fatto il giro del mondo. Ora come sta?

Berrettini soccorso in campo (YouTube/Sky Sport Tennis) – Romatube.it

A un certo punto, stremato, Matteo Berrettini ha perduto l’equilibrio ed è caduto al suolo, gridando di dolore dopo che aver posizionato la caviglia in maniera scomposta. Costretto al ritiro, lo sportivo è stato portato in ospedale. Il brutto incidente che ha coinvolto uno dei nostri campioni di tennis, durante gli US Open, ha sollevato grande interesse in tutto il mondo sportivo.

Il tennista romano, durante il match del secondo turno agli US Open contro il francese Arthur Rinderknech, ha subito un grave infortunio alla caviglia. In diretta TV ha urlato in maniera disperata, ed è stato subito soccorso. Nel recuperare una palla, infatti, il ragazzo ha posizionato il piede a terra in modo scomposto, e la caviglia si è girata in modo anomalo.

Caviglia girata in modo anomalo, Berrettini ko dopo il brutto infortunio agli US Open

Ancora da valutare l’entità dell’incidente, alcuni parlano di interessamento dei legamenti, e ciò significherebbe un lungo stop, lontano dai campi da tennis. Matteo è uscito dal campo zoppicando, ma in piedi, sulle sue gambe, per poi essere subito accompagnato in ospedale per gli accertamenti. Al momento dell’infortunio, il campione italiano era sotto con set, sottomesso dalla bravura del rivale.

La posizione scomposta della caviglia (YouTube/Sky Sport Tennis) – Romatube.it

Oltre alla caduta, che ha comportato il giramento anomalo della caviglia, Berrettini si è anche procurato un taglio al gomito. E pensare che poche ore prima dello sfortunato match, ai microfoni di Supertennis, lo sportivo aveva rilasciato un breve intervista, esprimendo la sua grande soddisfazione per il comportamento agguerrito tenuto in campo contro il francese Ugo Humbert, che gli era valso la qualificazione al secondo turno della gara.

Ritiro dagli US Open di tennis, si spera nelle prossime settimane

Lo sportivo caduto a terra (YouTube/Sky Sport Tennis) – Romatube.it

Una foga e una sete di vittoria placata all’improvviso dall’incidente. Per il tennista romano, finisce nel peggiore dei modi uno dei tornei più prestigiosi al mondo, ma forse c’è ancora una piccola speranza di rivederlo presto in campo. Nelle prossime ore arriveranno gli esami approfonditi sul suo stato di salute.

Se lo US Open si chiude così per Berrettini, potremmo rivederlo alla Coppa Devis, a metà settembre. L’edizione 2023 dello US Open entra nella storia per via del suo montepremi finale: 65 milioni di dollari per i partecipanti. Quasi 3 milioni di dollari per il vincitore, “solo” 50 mila dollari per chi è stato eliminato al primo turno. Qui, invece, le ultime novità sul calciomercato e gli “acquisti last minute”.

Gestione cookie