Dopo l’addio alla Mediaset, la showgirl argentina sarebbe già pronta a mettere la firma per la conduzione di un programma sulla pay tv: tutti i dettagli.
L’alone di mistero dietro l’addio di Belen Rodriguez a Mediaset non si dissolve. Se l’emorragia di volti di cui la rete è stata protagonista in questi ultimi mesi ha visto numerosi personaggi di spicco, i motivi del loro abbandono non sono sempre stati messi in piazza. Tra questi troviamo proprio la showgirl argentina che lascia sia il suo ruolo in Tu sì que Vales che a Le Iene.
Il ricambio sull’emittente è stato attribuito alle scelte del presidente Piersilvio Berlusconi, il quale avrebbe fatto una ‘ripulita’ di molti nomi quali Ilary Blasi, Barbara D’Urso e la stessa Rodriguez. Ma su quest’ultima si vocifera che l’addio alla rete sia stata una sua decisione, in quanto ha espresso la volontà di dedicarsi alla sua carriera da imprenditrice che vanta già tre siti e-commerce di moda. La novità che la vede migrare a Sky, però, cambia di nuovo le carte in tavola.
Belen al centro del gossip: cosa farà dopo Mediaset
Non passa molto tempo prima che Belen Rodriguez si ritrovi sotto i riflettori del gossip. Molto spesso è la sua vita privata ad essere protagonista dei rotocalchi e dei rumors sui social, ma negli ultimi tempi la carriera sembra aver avuto la meglio. Dopo il brand di beachwear fondato insieme alla sorella Cecilia, Me Fui, e alla marca Hinnominate che vede coinvolti sia la sorella che il fratello Jeremias, non molti mesi fa la showgirl ha lanciato sul mercato anche Mar De Margaritas, marchio di abbigliamento femminile. La sua carriera come imprenditrice, dunque, sembra aver preso il volo.
E’ stato proprio questo successo che ha fatto fare un passo indietro televisivo alla modella rinunciando alla conduzione delle trasmissioni su Mediaset. Secondo voci di corridoio, però, la verità sta nei profondi cambiamenti che l’emittente di Berlusconi sta apportando in queste ultime settimane e la presentatrice è stata una delle ‘vittime’ sacrificate per la nuova stagione della rete che vede volti e personaggi con un’impronta decisamente differente.
Inoltre, la sua nuova relazione con Elio Lorenzoni, dopo l’ennesima rottura con l’ex marito Stefano De Martino, ha spostato l’attenzione sui veri motivi che l’hanno vista allontanarsi da Mediaset. La notizia lanciata sul suo prossimo e quasi certo approdo a Sky ha dato adito così ad un nuovo giro di voci e gossip che vedono al centro il futuro di Belen in televisione.
Belen ad un passo da Sky: il futuro della showgirl
Lo scoop è stato riportato dal settimanale Vero, secondo cui Belen Rodriguez sarebbe ad un passo dalla firma del contratto con Sky che la vede nelle vesti di presentatrice di ben due programmi. I dettagli in merito a quale saranno le prossime trasmissioni che la vedono al timone della conduzione non sono ancora stati resi noti, né la showgirl si è espressa in merito con una conferma o una smentita.
Di certo questo ha ulteriormente inasprito le voci che hanno sempre dato merito a Piersilvio Berlusconi dell’allontanamento della Rodriguez da Mediaset, piuttosto che una scelta professionale presa dalla showgirl. Infatti, subito dopo la notizia dell’addio a Canale 5 e Italia 1, erano sempre più le voci che vedevano Belen a Discovery, dove molti personaggi televisivi sono approdati dopo il valzer delle nomine che ha stravolto la televisione italiana in questi mesi.
Nella presentazione dei nuovi palinsesti, però, il nome della Rodriguez non è mai comparso. Ma se, in questo caso, le indiscrezioni che la vedono arrivare alla pay tv sono fondate, il futuro televisivo di Belen potrebbe così continuare su Sky. Il salto per la sua carriera sarebbe notevole e, a quanto si vocifera, con un’offerta imperdibile. Un match tra imprenditoria e tv che la modella non può lasciarsi sfuggire.