Auto si schianta contro un albero: morto 17enne, era alla guida senza patente

Un incidente stradale, verificatosi ieri notte a Pisticci (Matera) è costato la vita ad un ragazzo di 17 anni: la vittima era alla guida senza patente. Ferito un amico.

 

Incidente stradale nella notte: perde la vita ragazzo di 17 anni, ferito l’amico

Morire a soli 17 anni in un tragico incidente stradale. È accaduto ieri notte a Pisticci, comune in provincia di Matera. L’adolescente, sprovvisto di patente, era alla guida di una vettura che, dopo essere uscita di strada, ha impattato contro un albero.

Lo schianto è stato molto violento e la vettura è andata completamente distrutta. Per il giovane non c’è stato nulla da fare. Rimasto lievemente ferito, un ragazzo di 18 anni che si trovava a bordo della vettura. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari e le forze dell’ordine.

Pisticci, auto contro un albero: morto 17enne, era alla guida senza patente

Tragedia la scorsa notte, tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, a Pisticci, centro della provincia di Matera. Un ragazzo di 17 anni, di cui non si conosce l’identità, ha perso la vita in un tremendo incidente stradale.

La vittima, residente a Tinchi, stando alle prime ricostruzioni, nonostante fosse sprovvisto della patente, era alla guida di una vettura, una Fiat Panda pare di proprietà di un familiare. A bordo si trovava anche un suo amico, un 18enne di Tinchi. Per cause ancora da chiarire, scrivono alcune testate locali e la redazione di Tgcom24, il 17enne ha perso il controllo dell’utilitaria che, dopo aver sbandato, è finita fuori strada terminando la propria corsa contro un albero. L’impatto è stato molto violento.

In pochi minuti, sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Per estrarre i due occupanti dalle lamiere è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che poi li ha affidati all’equipe medica. Per il 17enne è stato possibile solo constatarne la morte, mentre l’amico è rimasto lievemente ferito e trasferito in ospedale a Policoro, dove ora è ricoverato.

Oltre ai soccorritori, sul luogo dell’impatto sono accorsi i carabinieri che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno indagando per capire la dinamica del sinistro ed accertare eventuali responsabilità.

Gestione cookie