Apple, il nuovo Iphone 15 a prezzi più bassi del 14: tutte le novità

Tutto pronto per il lancio sul mercato dei nuovi modelli dell’iPhone 15. Mancano pochi giorni prima di vedere realizzate tutte le indiscrezioni lanciate nei scorsi mesi: dalle caratteristiche ai costi cosa c’è da sapere.

Arrivano i nuovi modelli dell’iPhone 15: la presentazione

Come ogni anno, anche quest’anno la Apple sul palco di Cupertino ha fatto sfoggio della nuova gamma di iPhone che andranno ad aggiungersi alla lunga fila di melafonini. I nuovi modelli dell’iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max saranno disponibili sul mercato il prossimo 22 settembre, ma è possibile pre-ordinarli sul sito ufficiale della Apple dalle 14.00 del 15 settembre. L’appuntamento puntuale che ogni anno vede gli appassionati attendere con ansia le novità riservate ai nuovi iPhone, in questo 2023 è stato particolarmente sentito soprattutto per lo stravolgimento tecnologico apportato dall’azienda sui nuovi cellulari.

Infatti, se nel 2012 con il lancio dell’iPhone 5 la Apple aveva dato il via al cavo Lightening, quest’anno con l’iPhone 15 ha dovuto adeguarsi alla norma europea che prevede per i produttori tecnologici l’utilizzo della porta Usb-C, di cui sono dotati i nuovi modelli. In particolare sull’iPhone 15 Pro è possibile fare uso di funzioni personalizzabili attraverso un Action Button, che in pratica va in sostituzione del tasto mute del volume.

Oltre all’ergonomicità, nel rispetto delle nuove direttive e della nuova strada sostenibile che sta attraversando la tecnologia, la progettazione dei nuovi IPhone 15 Pro e Pro Max è avvenuta nel segno dell’ambiente. Infatti, a partire dal design fino ai materiali riciclati e a tutta la filiera di produzione la Apple ha privilegiato l’uso di energia elettrica pulita, facendo particolare attenzione ai livelli di emissioni di gas serra.

In questo senso, i nuovi iPhone 15 sono i primi ad avere una struttura di alluminio riciclato e una batteria di cobalto riciclato, tutto con la piena percentuale al 100%. Infatti sono privi di materiali quali pvc, mercurio o berillio, compreso il connettore Usb-C che è costituito da oro riciclato. La nuova porta Usb-C, inoltre, permette una più alta velocità di caricamento e di trasferimento dati, così come le caratteristiche dell’iPhone 15 rimandano ad una maggiore autonomia. In più è possibile ricaricare sia gli AirPods che gli Apple Watch direttamente dal cellulare. Infine, gli iPhone 15 Pro e Pro Max sono progettati per il Wi-fi 6E, che ha una velocità wireless raddoppiata. Stessa cosa per le potenzialità del nuovo processore A17 Pro, che raggiungono delle prestazioni due volte più elevate.

Quanto costano i nuovi iPhone 15: tutti i prezzi

Com’è possibile apprendere dallo stesso sito iPhone, i nuovi modelli sono quattro. Se l’iPhone 15, con un display da 6,1 pollici è disponibile a rate da 40,79 euro al mese o per 979 euro, l’iPhone 15 Plus dal display di 6,7 pollici è disponibile al costo di 1129 euro o a rate da 47, 04 euro al mese. Il ventaglio di colori si ferma a cinque con il rosa, blu, giallo, verde e nero ed è possibile scegliere in basi ai tagli di memoria a partire da 128 Gb. L’iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sono invece disponibili in titanio nero, titanio bianco, titanio blu e titanio naturale.

Se il primo ha un costo di 1239 euro, o disponibile a rate da 51,62 euro al mese, con disponibilità di memoria da 128 Gb a 1 terabyte, l’iPhone 15 Pro Max costa invece 1489 euro, o con rate da 62,04 euro mensili e la capacità di archiviazione parte da 256 Gb fino a 1 TB. Inoltre, se si vuole ampliare ulteriormente l’estensione della memoria dal 18 settembre è possibile scegliere di ampliare la memoria fino a 6TB per un prezzo di 30 euro al mese, mentre per ottenere 12TB di memoria il costo mensile raddoppia a 60 euro al mese.

Dalla stessa data, sarà disponibile l’aggiornamento di sistema gratuito per iOS 17. I prezzi dei nuovi iPhone possono inizialmente apparire inferiori agli iPhone 14, ma il costo di riferisce alla cifra di lancio e sono sempre riferiti al prezzo di partenza. In ogni caso, il pre-ordine è sempre consigliabile ai fini di poter approfittare del costo di lancio.

Gestione cookie