Fiorello, popolare e amato conduttore televisivo e radiofonico, si è raccontato in una recente intervista in cui ha parlato anche della sua prima volta in Africa, una prima volta contrassegnata da un mal di denti curato in modo decisamente poco ortodosso
Il motivo per cui si è tornati a parlare molto di Fiorello in queste settimane è principalmente legato al fatto che il suo popolare programma Viva Rai 2! era in cerca di una nuova casa, dopo la fine della stagione nell’area degli studi di Radio 2 di via Asiago, da cui tra l’altro andava in onda il suo storico programma radiofonico Viva Radio 2. A quanto pare per quello che riguarda la nuova casa dello show radiofonico e televisivo che va in onda la mattina presto sarebbe stata fatta la scelta e potrebbe essere stata risolta la situazione con l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Il popolare showman ha riacceso la curiosità con un messaggio affidato al social di Elon Musk. Ma da un’altra fonte arriva invece il suo personale racconto di quella prima volta che è atterrato in Africa per lavoro. Un’esperienza che difficilmente dimenticherà.
In Africa per la stagione invernale, il racconto di Fiorello
Prima di diventare uno dei conduttori e showman più famosi e apprezzati nel nostro Paese, Fiorello ha fatto tanta gavetta come animatore nei villaggi turistici ed è forse proprio questa gavetta che lo ha reso quel personaggio istrionico e piacevole che è adesso. La vita degli animatori dei villaggi turistici è fatta di periodi di lavoro brevi ma molto intensi anche se in alcuni casi, come raccontato dallo stesso Fiorello, la stagione non è esattamente quella che uno si aspetterebbe.
Intervistato da Il Corriere Della Sera, Fiorello infatti ha raccontato che il capo villaggio della compagnia con cui lavorava quando aveva 23 anni ed era appena rientrato dal servizio militare, decise di offrirgli un posto per la stagione invernale ma non in Italia: in Costa d’Avorio. Una esperienza che il giovane Fiorello racconta come un incubo. Oltre infatti alla temperatura elevatissima il giovane showman, una volta atterrato, si è trovato a dover sopportare un mal di denti feroce. Mal di denti curato da un dentista locale che però si trovava con lo studio privo momentaneamente di energia elettrica. Per estrarre il dente, prosegue il racconto dello showman, fu usata una tenaglia. Ovviamente le conseguenze sono quelle che si possono immaginare.
Un disastro!
Il racconto di Fiorello prosegue con quella che per tanti si sarebbe potuta trasformare nella prima e ultima esperienza di animatore all’estero. Perché oltre a dover sopportare le temperature elevate e soprattutto l’umidità altissima della Costa d’Avorio, Fiorello racconta anche di aver passato 15 giorni rinchiuso nella sua camera con la febbre e soprattutto con la mascella rotta a causa dell’intervento fatto, come dice lui stesso “praticamente a mani nude“. Trovandosi in Africa ci sarebbe stato anche il rischio di contrarre la malaria ma, conclude lo showman, per fortuna non ne è rimasto contagiato grazie ai farmaci e “all’Autan“. Purtroppo in compenso a causa dell’utilizzo del chinino, proprio il farmaco utilizzato contro questa malattia, soffre ora di epatite C da farmaco.