Lasciare il posto fisso al giorno d’oggi sembra una follia, ma è anche giusto se non è qualcosa che ti rende felice: la storia di questa donna ha spiazzato tutti gli italiani
Addio al posto fisso: la storia di Sara Sorrenti
Molto spesso ci sentiamo dire che i giovani non hanno voglia di lavorare, ma la verità è che stiamo vivendo nell’epoca della crisi economica. I ragazzi vengono molto spesso sottopagati, non hanno stimoli, e si ritrovano a dover fare dei veri sacrifici con la speranza di riuscire a costruirsi un futuro dignitoso.
Proprio per questa ragione, il posto fisso ad oggi sembra un sogno tanto quanto un utopia: non è facile riuscire ad ottenere un lavoro stabile che permetta ai ragazzi di crearsi una loro indipendenza. Quando qualcuno riesce nell’impresa titanica piacere un lavoro di questo tipo sembra scontato che farà di tutto per tenerselo stretto. Questo però non è stato il caso della ragazza che ha deciso di lasciare tutto e rischiare l’impossibile.
Oggi, però, sta realizzando il suo sogno
L’esigenza che abbiamo di lavorare molto spesso ci fa dimenticare una cosa importantissima, ovvero che trascorriamo la maggior parte della nostra vita sul posto di lavoro quindi è importante fare qualcosa che ci renda felice e Sara Sorrenti, la ragazza di cui stiamo per parlare arrischiato tutto proprio per questo.
Probabilmente Sara pagherà le conseguenze di questa decisione ma al momento non tornerebbe indietro per nessun motivo al mondo: la ragazza, originaria della Calabria, aveva cominciato a lavorare in un’azienda multinazionale in Belgio. Ad un certo punto, però, si è resa conto che non le piaceva questa vita così ha deciso di rischiare tutto lasciando il lavoro e iniziando a inseguire il suo sogno di diventare una cantante.
Come trampolino di lancio Ha scelto X-Factor, con la speranza di avere fortuna: ai microfoni del talent ha raccontato di aver fatto la vita da ufficio per diversi anni, periodo in cui aveva deciso di non fare più musica perché credeva fermamente che le cose serie fossero altre.
La storia di Sara ha spiazzato tutti: infatti ha raccontato che si trovava davvero molto bene al lavoro. Era circondata da bellissime persone, guadagnava bene e trascorreva le sue giornate in un ambiente piuttosto stimolante. Un giorno però ha capito che non considerava il suo lavoro altro che dovere, così ha preso la decisione di lasciare tutto, ha parlato con la sua famiglia che la supportata ed è tornata in Italia.