La 5ª giornata di Serie A è sinonimo di infermeria. Moltissimi giocatori infatti tra ieri ed oggi, hanno rimediato infortuni muscolari. Andiamo a vedere insieme, il report completo dei calciatori interessati da tali problematiche.
5ª giornata di Serie A: la situazione infortuni
Inizio sfortunato per Stefan Posch: il difensore del Bologna che nella scorsa stagione aveva siglato ben 6 gol, è stato costretto alla sostituzione dopo una decina di minuti di gioco nella sfida contro il Napoli. L’austriaco ha sentito tirare dietro la coscia, nella zona del flessore. Con buoni margini di probabilità, dovrebbe tornare in campo dopo la sosta per le nazionali di Ottobre. Al suo sostituto non è andata meglio: De Silvestri è stato costretto a fermarsi a pochi minuti dall’inizio del secondo tempo. Al suo posto, il giovane Corazza.
Posch non è però l’unico austriaco a fermarsi: Marko Arnautovic ha rimediato una distrazione alla coscia sinistra durante il match contro l’Empoli, vinta poi dall’Inter per 0-1. Per l’attaccante neroazzurro si presume un lunghissimo stop, di almeno un paio di mesi. Gli esami strumentali di domani però garantiranno risultati definitivi. La società di Milano però ci ha tenuto a specificare che non si tufferà sul mercato degli svincolati per sostituire il suo calciatore. Al momento però il roster degli attaccanti dell’Inter recita così: Thuram, Lautaro Martinez ed Alexis Sanchez. Un po’ risicato per affrontare ben tre competizioni.
Dodò, stop prolungato per il terzino della Fiorentina
Al quinto minuto della sfida tra Udinese e Fiorentina, in questa 5ª giornata di Serie A, vinta poi dai Viola per 0-2, il terzino brasiliano si è accasciato a terra. Soccorso dallo staff medico dei toscani, è uscito zoppicante dal campo in lacrime. L’infortunio è avvenuto in un normale scontro di gioco con Samardzic, nel quale il ginocchio del terzino ha effettuato un movimento innaturale. Solo gli esami strumentali di domani diranno con certezza quante partite starà fuori il brasiliano ma secondo le prime ricostruzioni, non saranno pochissime. Ad avvalorare questa tesi, le parole di Italiano nel post partita “Dodò? Sembra sia qualcosa al ginocchio. Gli si è un po’ girato. Non si sa ancora l’entità dell’infortunio; vedremo dopo gli esami. Mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave“.