Per chi non ha tempo di cucinare o realizzare grandi preparazioni per la colazione, esistono delle ricette semplici e veloci: come realizzarle.
Dietologi e nutrizionisti non fanno altro che ripetere quanto sia importante la colazione. Il pasto, difatti, ci permette di affrontare al meglio l’intera giornata e di non mangiare eccessivamente durante i pasti successivi.
Una buona colazione, inoltre, permette di rimanere più concentrati e di attivare più velocemente il metabolismo. Saltarla, dunque, è sconsigliato, ma ovviamente non si dovrà esagerare. Esistono delle ricette leggere e facili da realizzare per una colazione ideale.
Per noia, mancanza di tempo o per altri motivi, molte persone tendono a saltare la colazione, nonostante gli esperti consiglino di mangiare qualcosa dopo essersi svegliati. Molti studi, difatti, hanno confermato l’importanza di questo pasto che non andrebbe assolutamente saltato.
In nostro aiuto è arrivata la personal trainer Francesca Emilia Brandina che, sulla propria pagina Instagram, ha fornito cinque buonissime e veloci ricette da realizzare per la colazione. La prima sono dei pancake da preparare con albumi e avena. Gli ingredienti sono: 150 ml albume, 30 grammi di avena istantanea, 1 cucchiaio di flavour kick (integratore alimentare) alla vaniglia e topping con miele, pistacchi e granella di cioccolato. Prima si dovrà procedere realizzando i panckake mescolando gli albumi e poi versandoli su una padella antiaderente. Una volta pronti, aggiungere sopra l’avena, il topping e gli altri ingredienti.
La seconda ricetta è un Bowl con ricotta, miele e protein muesli al cioccolato. Per prepararla basterà versare in una ciotola della ricotta o dello yogurt greco, un cucchiaio di muesli proteico al cioccolato ed uno di miele, poi mescolare tutto.
Altra veloce preparazione per la colazione è uno shape shake al pistacchio. Per procedere è necessario unire in uno shaker 60 grammi di preparato in polvere a base di proteine del latte e avena integrale e 150 ml di acqua o latte ed, infine, mescolare.
La quarta ricetta è molto simile a quella precedente, ma prevede l’utilizzo di un protein shake al gusto di crema al biscotto che dovrò essere mescolato a del latte.
Infine, se proprio non si ha tempo per cucinare o realizzare le pietanze sopra descritte, si potrà optare per dei biscotti proteici che garantiscono il giusto apporto proteico per tutta la mattina.
La scossa di terremoto ha svegliato nel cuore della notte i residenti della zona dei…
Nuovi risvolti sull'omicidio di Bramucci, ora indagata la moglie e la sorella. Insieme avrebbero architettato…
L’ex ballerino ospite del programma di Francesca Fagnani ha raccontato la sua vita. In particolare,…
Si comincia a parlare della stagione numero 4 di LOL Chi Ride È Fuori e…
Incidente stradale fatale a Frosinone, coinvolte due auto sulla superstrada Cassino - Sora: tre vite…
Uno spot pubblicitario che è destinato a far discutere ancora moltissimo è quello di Esselunga…